Antichità Sale Chesterfield


Il luogo ideale per chi ama l'antiquariato ed il vintage, o che più semplicemente desidera conferire valore e originalità alla propria idea di arredamento.

Siamo la terza generazione di una famiglia di antiquari e restauratori che si è sempre distinta per l’elevata competenza dimostrata nel campo dell’arredamento d’epoca e di qualità.
Operiamo con grande passione e dedizione nei settori dell'antiquariato e del vintage proponendo ai nostri clienti una vasta gamma di articoli esclusivi e certificati. Nei nostri punti vendita è infatti possibile ammirare mobili e complementi di arredo di assoluto valore risalenti addirittura al XVI secolo, nonché oggetti più affini al modernariato ed allo stile rétro. Inoltre, nel corso degli anni, ci siamo specializzati nella vendita di poltrone e divani Chesterfield inglesi originali rigorosamente vintage.

Un po’ di Storia

La storia di Antichità Sale Chesterfield parte da lontano, negli anni '40, da una piccola bottega di antiquariato e restauro nel centro storico di Sora (FR).


In quel luogo, nostro nonno, detto “il Veneziano” per le sue radici venete, diede continuità alla sua attività di antiquario e restauratore precedentemente svolta a Venezia.
Fin da giovanissimi, avevamo poco più di 12 anni, frequentavamo con entusiasmo e assiduità i laboratori di restauro dei nostri nonni e dei nostri genitori partecipando anche alle più importanti mostre nazionali di antiquariato.
I nostri familiari ci hanno accompagnato in un lungo percorso di formazione sul campo che si è sviluppato soprattutto intorno alle tecniche di restauro ligneo e la conoscenza approfondita dei vari periodi storici per comprenderne a fondo le differenze tra gli stili, le costruzioni lignee e le essenze che caratterizzano ogni mobile e complemento d’arredo concepito in antichità.
Oggi, la nostra attività di antiquari e restauratori si sviluppa costantemente ampliando di volta in volta i nostri orizzonti. Le nostre esposizioni sono sempre più variegate e particolareggiate grazie all’introduzione di articoli sempre più mirati, come i nostri attuali fiori all’occhiello: i divani, le poltrone e i poggiapiedi Chesterfield inglesi degli anni ’70, ’80 e ’90.